Beta è una Società Cooperativa Sociale nata nel 1994.
Ispirata ai principi della solidarietà sociale da sempre ci occupiamo di inserimenti lavorativi di persone svantaggiate.

Lavorare Bene Insieme e trasformare lo svantaggio in risorsa sono i principi fondanti della nostra missione. Questo significa rispetto delle persone, attenzione al territorio, valorizzazione delle abilità individuali e formazione continua dei soci, gestione partecipata, trasparenza gestionale.

Noi soci-lavoratori di Beta davvero lavoriamo bene insieme e siamo riusciti a diventare una realtà flessibile, competente, dinamica, efficiente e attenta alle esigenze della committenza. Operiamo in diversi settori come la manutenzione del verde, la gestione dei servizi ecologici, i traslochi, le rifiniture d’interni, le pulizie, i servizi cimiteriali, il servizio mense, la ristorazione, l’assemblaggio, sicurezza parchi, call center, servizi scolastici, logistica e siamo sempre disponibili a valutare nuove opportunità di servizio per le istituzioni, pubbliche amministrazioni, aziende, associazioni, consorzi, privati.

Lavorare Bene Insieme è la nostra mission.

Per noi significa:

  • trasmettere alla comunità con il lavoro quotidiano, un modo di pensare, di fare che nasce da un confronto e una condivisione interna, valori e principi etici sono alla base degli obiettivi e delle scelte imprenditoriali della nostra cooperativa
  • sviluppare processi più adeguati di dignità sociale attraverso la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini in collaborazione anche con altri soggetti
  • dare valore e senso all’occupazione per promuovere, attraverso il lavoro, la crescita sociale della nostra comunità locale
  • lavorare per garantire i diritti fondamentali e la dignità delle persone, per favorire l’autonomia, la crescita e l’integrazione sociale e consentire il miglioramento della qualità della vita.
  • attivare reti sociali costituite da strutture e persone per concretizzare l’ideale di qualità partecipata nei contenuti e nei metodi operativi: progettazione e gestione di servizi, attivazione di processi territoriali, acquisizione di consapevolezza e competenza lavorative.
  • produrre competenza e sviluppo sociale per coniugare il sociale al professionale, fornendo alle persone in condizioni di svantaggio e ai disabili una opportunità di miglioramento ed inserimento socio-lavorativo, garantendo nello stesso tempo un elevato livello di qualità dei servizi erogati alle aziende siano esse pubbliche o private.
  • valorizzare le caratteristiche della persona in modo da permettere ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e svolgere le mansioni più congeniali.

Il nostro obiettivo è la crescita umana e sociale delle persone attraverso lo strumento del lavoro.