Servizio di call center, servizi in front e back office, per enti pubblici e privati

Il call center è uno strumento per la gestione del traffico telefonico sia in entrata che in uscita, adottato per migliorare l’efficacia del rapporto con l’utente. È un vero e proprio servizio di gestione dei contatti telefonici con i cittadini, che può prevedere diversi livelli di risposta e di approfondimento, così come diversi livelli d’integrazione all’interno dell’ente o tra enti diversi.
Da alcuni anni Beta è in grado di fornire questi servizi. In particolare:

  • gestione sportelli informativi (URP – Ufficio Relazioni per il Pubblico)
  • gestione servizi accoglienza e centralino (prenotazioni, ricevimento richieste e/o domande)
  • servizi prenotazioni sanitarie (CUP – Centro Unico Prenotazioni)
  • gestione servizi incassi
  • gestione servizio reclami
  • gestione insoluti (escluso il recupero coatto)
  • gestione registrazione dati (da data entry a gestione pratiche complesse)
  • ricerche anagrafiche
  • ricerca di informazioni (acquisizione di nuove fonti informative, consultazione delle fonti on line, etc.)
  • classificazione e archiviazione dell’informazione e dei dati raccolti
  • sistematizzazione dell’informazione e dei dati allo scopo di renderli fruibili
  • aggiornamento dell’informazione e dei dati raccolti
  • predisposizione di servizi informativi semplici o complessi relativi alle informazioni e ai dati gestiti
  • gestione agende di aziende e professionisti
  • servizi informazione post vendita
  • numeri verdi per assistenza

Tali attività consentono di favorire l’inserimento lavorativo soprattutto di quelle persone che seppur condizionate da disabilità di tipo fisico esprimono adeguate abilità o