Installazione strutture per aree gioco, manutenzione e controllo

La nostra cooperativa è in grado di supportare i comuni nella realizzazione e gestione di aree gioco “sicure” nel rispetto delle normative EN 1176 – EN 1177.

Con l’ausilio di personale qualificato e munito di certificato rilasciato dalla TUV Rheinland, Beta offre il servizio di installazione, manutenzione ed ispezione delle strutture di aree gioco.

Attraverso relazioni consolidate con le ditte produttrici di giochi e arredi urbani la nostra cooperativa riesce a garantire anche la fornitura a prezzi competitivi degli stessi, offrendo quindi un servizio completo.

Il servizio può essere fornito anche per aree già esistenti grazie all’attività di ispezione e manutenzione. In particolare questo tipo di attività prevede quattro passaggi fondamentali.

Esame: un attento controllo in loco verifica che i giochi siano conformi alle normative, correttamente installati e privi di pericoli.

Relazione: la compilazione di una scheda tecnica fornisce suggerimenti al Comune sugli interventi da eseguire sull’area o sulle singole attrezzature.

Preventivo: la cooperativa fornisce anche l’eventuale quantificazione economica sugli interventi migliorativi da effettuarsi.

Verifica: la cooperativa è disponibile ad effettuare (su richiesta) una verifica annuale dell’area per valutare che lo stato di sicurezza sia mantenuto.